8.10.12

Il mio blog è Co2Neutral



Oggi ho aderito con piacere ad un iniziativa ambientalista proposta da DoveConviene che si propone di azzerare le emissioni Co2 del tuo blog piantando un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione e che grazie alla pubblicazione dei volantini pubblicitari online si propone di ridurre lo spreco di carta.

 Aderendo all' iniziativa viene piantato un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di Co2 emesse dal proprio blog andando così a neutralizzare anidride carbonica prodotta dal nostro sito.

Questo dato non è particolarmente noto, ma un sito internet produce in media 3,6Kg di anidride carbonica ogni anno, abbastanza preoccupante se pensiamo alla miriade di siti web che esistono, ma un albero può assorbire fino a 5Kg di Co2 ogni anno e proprio per questo che aderendo all' iniziativa contribuiremo a fare del bene alla salute della terra.
Doveconviene in prima persona si è fatta carico di questo problema e ha iniziato a riproporre i volantini pubblicitari online rendendoli fruibili sia su Pc che su iPhone, iPad e Android, mirando a una maggiore ecosostenibilità, e ognuno può fare il suo per portare avanti questo grande obiettivo.

Doveconviene ha oramai piantato oltre 2000 alberi.
Diffondiamo l'iniziativa con lo scopo di rendere il mondo più vivibile!
Per chi volesse approfondire l'argomento nel dettaglio visiti questa pagina in cui viene spiegato come si può piantare un albero per il proprio blog. Un piccolo gesto che ti fa stare subito meglio ma che soprattutto farà stare meglio il nostro pianeta!

Nessun commento:

Posta un commento

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO