7.9.12

Fruttiera


Non solo bottiglie, ma anche bottiglioni. Ed è proprio sezionando uno dei tanti bottiglioni d'acqua che ci scoliamo quotidianamente a lavoro che ho ottenuto una sorprendente e utile fruttiera.
Come potete vedere del bottiglione ho utilizzato il fondo e il collo e poi li ho uniti con una colla a due elementi.
A detta di tutti i miei ospiti, che l'hanno vista campeggiare fiera sul tavolo della cucina, è bella, funzionale, (in fondo sono due gli spazi sfruttabili) e oggettivamente... originale.



Da parte mia mi ritengo molto soddisfatta di aver trovato un riutilizzo così "utile" per il bottiglione dell'acqua, anche se, ovviamente non è l'unico...


 Sperando che piaccia anche a voi, amanti dalla creatività, vi saluto e vi do appuntamento alla prossima Creazione!

Punto di partenza

3.9.12

My little craft corner


Oggi ho deciso di mostrarvi il mio craft corner nella sua totalità.
Molto semplice: un piano in pino al quale Valerio ha montato delle gambe Vika Furusund di ikea, un tratto di mensola riciclata, (recuperata dalla vecchia cameretta di Giacomo), e infine l'ex cantinetta, che dall'ospitare bottiglie di vetro, è passata ad ospitare tappi di plastica, (strano a volte il destino!).
Le sembianze attuali le ha acquistate giorno per giorno, quando in me si faceva sempre più radicato un semplice obiettivo:
"Impedire che il mondo venisse sommerso della plastica"

 
Un punto di attenzione va rivolto alla sedia Thonet dei primi del 900, acquistata per pochi euro, con tanto di certificazione sotto la seduta, da una signora austriaca in un piccolo mercatino, (da non crederci, un  vero colpaccio!) 


 
Chiaramente questa è solo una parte della plastica in mio possesso, (quella tollerata da Valerio!).
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

2.9.12

C'era una volta una vecchia Cantinetta


Settembre, mese di rinnovamento e buoni propositi.
Quando ero una studentessa il rinnovamento consisteva in un diario e un'astuccio nuovi, l'anno in cui mi andava di lusso, perfino uno zaino. Adoravo comprare il materiale scolastico. Ero una di quelle, che oltre ad ammirarlo lo "annusava"!
I buoni propositi, invece, erano che sarei stata sempre attenta alle lezioni in modo che non avrei avuto bisogno di studiare a casa. E infatti all'inizio dell'anno ero lì seduta con la schiena eretta, il gomito sul banco e il pugno sotto il mento, fermamente decisa a non farmi sfuggire neanche una virgola delle spiegazioni della professoressa.
Ma già a fine ottobre la schiena era curva, la mano aperta girava pigramente una ciocca di capelli, e lo sguardo puntava irrimediabilmente fuori dalla finestra.
 
Il rinovamento di settembre 2012, riguarda il mio craft corner. Grazie alla mia amica Isabella, che causa trasloco ha dato via dozzine di vecchie cantinette, ho introdotto un elemento nuovo tra il mio piccolo tavolo e la mensola. Una vecchia cantinetta, per l'appunto, ovviamente rivisitata. L'ho trovata perfetta per contenere i miei tubi porta tappi, (anche loro riciclati: in origine erano contenitori di cialde di caffè, decisamente troppo belli per essere buttati!)
 
La cantinetta di Isa appena entrata nella mia casa
 
La cantinetta 24 ore dopo
 
 
 
E cosa mi dite del modo in cui l'ho appesa? Invece di fare dei buchi al muro, ho usato dei nastrini a quadretti e l'ho annodata alla mensola sovrastante.
 
 
Spero vi piaccia e vi sia in qualche modo d'ispirazione.
A dimenticavo: i buoni propositi del 2012 sono quelli di fare del mio craft corner "un posticino ordinato"...
(Ok ne riparliamo a metà ottobre!)