7.5.13

Trottola fatta con tappi e penna a biro


Tempo fa, durante una navigata in rete, mi è capitato di vedere delle trottoline realizzate con tappi di bottiglia inseriti in degli stecchini.
Molti giorni dopo, cercando di far ordine nel porta penne di mio figlio, mi è capitata tra le mani una biro esaurita.
Subito mi è venuto in mente che, per realizzare delle trottoline con i tappi, sarebbe stata molto più indicata degli stecchini.


Ed eccola qua la mia trottolina, che ho pensato di abbellire rivestendo la biro con della carta da origami di Tiger, (già utilizzata, ma di un'altra fantasia, per rivestire una bottiglia in pet; clicca qui per rivederla).


Devo dire che i tappi di bottiglia mi stanno dando grosse soddisfazioni, in questo periodo, (per rivedere l'uccellino Woodstock cliccate qui , mentre per l'aeroplano qui).
 Ho tanti progettini in serbo e pian piano li pubblicherò questo angolino del web, piccolo ma pieno di linfa creativa.


A presto,

Giorgia

4.5.13

Flowers, paper and pet


Vi capitano mai quelle giornate in cui non ne azzeccate una? Avete in mente di realizzare un'idea ma tutto sembra remarvi contro?
A me a volte capita e siccome non mi arrendo facilmente, anzi è proprio quando il gioco si fa duro  che non mi piego alla resa, rischio di perdere ore e di cestinare "preziosissimo materiale".


E' proprio ciò che è successo questa mattina, ma non volendo cestinare un'intera confezione di bellissime carte di origami, ho evitato l'accanimento e come atto consolatorio, mi sono limitata a rivestire una piccola bottiglietta in pet.



La carta che ho utilizzato è di tiger. Mi è stata regalata dalla mia amica Emanuela, a proposito andatevi a vedere le sue simpatiche ranocchie realizzate sempre con la carta da origami di tiger.
I fiori li ho raccolti ieri, durante una passeggiata in bicicletta.


Sperando di avervi regalato qualche bella immagine, vi auguro un sereno week end!

Giorgia