4.6.13

Foto, casette e tappi di bottiglia. Photo, houses and bottle caps


Uno dei miei obiettivi è quello di riuscire a fare delle belle foto. Visto in quest'ottica può sembrare curioso il fatto che io non stia frequentando alcun corso di fotografia, ne stia leggendo qualche manuale del tipo: le dieci regole base del bravo fotografo. 
In compenso, appena posso, faccio della pratica.
La bottiglietta decorata con le ghiere delle bottiglie mi ha fatto tornare alla mente una casetta di tappi fatta molto tempo fa. Era nata con un filo di cotone che l'attraversava, nel quale era infilata una mollettina di legno, pronta ad accogliere un messaggio o una piccola foto.


Oggi, però, ho voluto posizionarci la mia bottiglietta porta fiore ed stata l'occasione giusta per scattare delle nuove foto.



Di questa casetta adoro l'incrocio del tetto ed il fatto che non abbia un fronte e un retro, visto che i due lati sono identici; ovviamente mi piace molto anche l'effetto arcobaleno.
Trovo che la casetta e la bottiglietta formino una piccola parure: due oggetti diversi, ma con lo stesso filo conduttore.


E a voi, non sembrano fatte l'una per l'altra?
A presto,
Giorgia

1.6.13

Breakfast on saturday


E poi arriva il sabato e la colazione non è più una pratica da svolgere nei tempi di un pit stop, ma un momento d'assaporare.
Si ha il tempo di chiedersi: "di cosa ho voglia questa mattina?" E di prepararlo in tutta calma.
Di scegliere la tazza per il cappuccino (io ne ho di diverse...) e non di afferrare la prima che capita.
Di sbocconcellare qualcosa di dolce, sfogliando le pagina della nostra rivista preferita o magari davanti al portatile, per vedere se nel blog ci sono nuovi commenti a cui rispondere.


Si ha perfino il tempo di aggiungere un po' di poesia a una semplice fetta di pane con la marmellata.


(Il pane di farina di manitoba, grano saraceno e lievito madre, è opera di Valerio).


Insomma le colazioni del fine settimana le catalogo senz'altro nella mia classifica dei piccoli piaceri in grado di rendere migliori le nostre giornate.
 Buon week end a tutti!

Giorgia