5.11.13

Decorare con materiali di riciclo. Decorate with recycled materials


L'angolo del camino è l'angolo più fotografato della mia casa.
Mi piace cambiare periodicamente e completamente il suo aspetto. Unico denominatore comune per i vari "cambi di costume" è l'utilizzo di materiali di riciclo.


E così mi è bastato trasferire sopra il camino, alcuni tubi di plastica (ex contenitori delle cialde del caffè) stracolmi di tappi, una bottiglia di vetro decorata con fondi di bottiglia e la mia alzatina hand made. Infine sono andata a sbirciare nei cassetti di mio figlio e ho preso in prestito quattro palloncini che ho attaccato alla nuvoletta di tappi. Questo è il risultato.



Mi sono divertita molto a realizzare questa decorazione e solo a guardarla mi mette di buon umore.


Ogni passaggio nel soggiorno è accompagnato da una piccola pausa, giusto il tempo di lanciare uno sguardo verso l'arcobaleno.


Alla prossima,

Giorgia

2.11.13

Io, Bella e il Riciclo.


Nelle rarissime occasioni in cui rimango sola in casa, cerco di sfruttare al meglio il tempo per dedicarmi alla mia attività preferita: creare riciclando.
Tiro fuori i miei materiali per ragionarci un pò su, con calma.
Ma è evidente che questa volta, non avevo fatto i conti con una piccola quadrupede, che appena sente rumori anomali e inconsueti,  si avvicina con aria vaga; ma io lo so che invece è tremendamente interessata, lo capisco perchè la sua coda sembra un tergicristallo impazzito.
Ecco quello che è successo questa mattina:





Tanto lei lo sa che con quel musetto le si perdona tutto, beh quasi...
Buon week end,

Giorgia