7.2.14

My favorite creative women #2: Sweet Bestiary


Buongiorno amanti della creatività! 
Per il secondo appuntamento con la rubrica My favorite creative women, voglio presentarvi Flor Panichelli e le sue dolcissime creazioni.
Nata in Argentina da una famiglia di origine italiana, ora vive a Londra per ragioni di cuore.
Prima di diventare la creatrice di Sweet Bestiary ha fatto tante professioni: l'archivista storica, l'insegnante e la giornalista freelance. Poi, da autodidatta è riuscita a fare della sua passione un business, aprendo uno studio tutto suo proprio a Londra.
Bè, come non avere ammirazione per tutto questo?


I suoi materiali sono l'argilla, il legno, gli acrilici e le vernici lucide o opache che fanno da protezione.
Amo le sue opere perchè denotano sensibilità e umorismo. 
Trovo adorabili i coniglietti che sbucano dalle tazze, i maialini con le ali e le sue bamboline con le corna di cervo o le orecchie di volpe.
Sono stata conquistata anche dai suoi abbinamenti cromatici: colori pastello abbinati al bianco, all'oro e ai colori rossicci.
E a voi piace Flor?
Se siete interessati  alle creazioni potete acquistarle on line nel suo negozio Etsy.
Ora vi saluto e vi auguro un interessante e piacevole week end!

Giorgia

4.2.14

Valentine's Day card #2


Mancano dieci giorni alla festa più romantica dell'anno e io sono di nuovo qui, nel mio amato spazio creativo per mostrarvi un'altra piccola idea per un biglietto di auguri rigorosamente hand made.
Si tratta di una pioggia di cuori realizzati con le squame di una pigna, raccolta sempre quest'estate in Alto Adige (con le pigne più piccoline ho già realizzato degli orecchini). Poi sotto, ho usato un timbro  a forma di ombrello acquistato alla fiera di Abilmente a Vicenza. 





Per incollare le piccole squame di pigna ho utilizzato della colla stick in quantità piuttosto abbondante, visto che non aderiscono molto bene sulla superficie del foglio, ma secondo me andrebbe bene anche una piccola quantità di colla a caldo .
Cosa c'è d'aggiungere?
Bé, sicuramente qualche parolina, un messaggio o un augurio, ma per questo entrano in gioco i suggerimenti del vostro cuore!
Giorgia