5.11.14

Il mio living si veste di bianco


La scorsa settimana sono riuscita a realizzare un desiderio che custodivo da parecchio tempo: ovvero vestire il mio living di bianco. (Qui la versione con le pareti verdine).
Questa esigenza nasceva per ben tre motivi.

  • Primo: gli ambienti luminosi mi regalano benessere e quale colore meglio del bianco è in grado di amplificare la luce?
  • Secondo, mi serviva una tavolozza bianca  per dare maggior risalto ai manifesti d'epoca, di cui in casa siamo appassionati e perchè no anche alle mie creazioni, (l'ho detto più di una volta: la plastica delle bottiglie sul bianco da il meglio di se). 
  • Terzo, ammetto ormai di essere estremamente affascinata dagli interni in stile nordico caratterizzati, appunto, da pareti candide come la neve..

Con l'occasione ho voluto creare una nuova decorazione per la porzione di muro sopra la camino: una ghirlanda circolare. L'ho realizzata infilando le ghiere delle bottiglie di plastica su un anello di polistirolo in vendita nei negozi di bricolage, insomma, niente di più semplice.

riciclo creativo, home decor, interior design

riciclo creativo, home decor, interior design

riciclo creativo, home decor, interior design

In abbinamento ho messo una giostrina e una scatolina di metallo vintage e due vasetti-fiore, che vi ho mostrato già altre volte (qui la versione con il fiore rosso).
Cosa ne pensate?

riciclo creativo, home decor,

Al più presto mi piacerebbe mostrarvi il resto del living e l'ingresso, dove abbiamo creato il nostro primo space office.
A presto
Giorgia