3.2.15

Nuova rubrica: Paper jewels


Come vi dicevo in un post precedente da quando ho fatto il workshop alla Henkel è nata in me una nuova piccola passione: quella dei gioielli di carta. Ho iniziato a realizzarli e ancora non mi sono fermata. Li trovo poetici e il fatto che per realizzarli bastano pochi centesimi certo non guasta.
Ho deciso così di far nascere una nuova rubrica dal titolo Paper Jewels.
Partiamo subito con una collanina fatta semplicemente con una barchetta di carta. Se vi siete dimenticate i passaggi per realizzarle potete fare un ripasso sul blog Nifty Thrify Things.

origami, paper jewels

Per farla un po' più robusta nell'ultimo passaggio, alle due estremità, ho aggiunto della colla vinilica. Una volta asciugata, con una piccola punta di trapano, appoggiandomi su una gomma da cancellare e girandola a mano, ho fatto i due buchini per gli anellini.

origami, paper jewels

Se pensate di realizzarla, vi consiglio di usare una carta robusta e decorata su entrambi i lati, verrà sicuramente più carina!

origami, paper jewels

Non pensate che sia un bijoux tanto delicato: vi confesso che l'altra notte me lo sono scordato e ci sono andata a dormire; il giorno dopo fortunatamente era intatto!
E' già martedì, ma auguro ugualmente a tutti voi una buona settimana!

Giorgia