12.9.12

Abitudini green


Vi presento il miglior acquisto da un euro e diciannove che abbia mai fatto.
Ho deciso di non contribuire più agli accumuli di bicchieri di plastica (non riciclabile) che si creano a fine giornata accanto al distributore dell'acqua. Non sono mai stata una da un bicchiere e via; il primo che prendevo ad inizio giornata me lo facevo durare per tutte le otto ore lavorative.
Ma ho voluto fare di più, ed essere ad impatto zero quando bevo. In fondo la terra ha già tanti problemi, e non voglio che gli si aggiunga anche quello di smaltire il mio bicchiere quotidiano.

 
Tra l'altro questo bicchierino telescopico mi ha risvegliato molti ricordi d'infanzia: era immancabile nella borsa di mia nonna quando ci portava a Villa Carpegna a pattinare.
Da oggi sarà sempre presente anche nella mia.
          A presto!

4 commenti:

  1. Come ti capisco! pensa che io il mio di plastica lo tengo dentro all'armadietto e lo sciacquo ogni giorno. Così non sono usa e getta... invece gli altri prendono un bicchiere, bevono, buttano, ne prendono un altro... ecc :(
    Che bello quello telescopico, mia mamma lo tiene tutt'ora in macchina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo sentivo che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda. Si purtroppo quei tipi ci sono anche da me, altri invece no sono più attenti. Mitica tua madre!

      Elimina
  2. lo avevo anch'io (come ogni brava bambina dell'epoca) per andre all'asilo e per portarlo ai giardinetti quando si andava a giocare con le amichette... veramente io lo ricordo un po' con terrore... quante volte si è chiuso improvvisamente facendo cadere tutta l'acqua! Però è vero, tutto questo uso indiscriminato di bicchieri di plastica usa e getta è proprio da incoscienti. Soprattutto in ufficio, ci vuole molto a procurarsi un bicchiere/tazza personale (in vetro, in ceramica o in plastica dura)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente la risposta è no, ma, aimé, non tutti hanno una coscienza eco...

      Elimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO