24.9.12

Un nuovo inquilino


Oggi, amiche mie, non ho nessuna creazione da presentarvi, bensì vi voglio far conoscere il nostro nuovo inquilino.
E' un pesciolino bianco e rosso (colori che si abbinano perfettamente al mio soggiorno..), che abbiamo comprato a Giacomo perchè ci aveva chiesto un cane. Si lo so anch'io che non è proprio la stessa cosa, ma il cucciolo di cane "non se poteva proprio fa'".
 
In occasione della foto l'ho posizionato all'ingresso, sulla consolle in stile barocco di Maisons du Monde, sul retro il manifesto d'epoca (1947) che pubblicizza un resort sulla costa francese, (invece la lampada a fianco è una delle mie creazioni di riciclo).
 
Mentre sto scrivendo, però, è qui sul tavolo del soggiorno che mi fa compagnia e che mi distrae un pò. Stenterete a crederci , ma è un pesciolino molto rumoroso. Infatti uno dei suoi passatempi preferiti, (oltre che nuotare naturalmente), è scoppiare le bolle d'aria che crea a pelo d'acqua lungo il bordo dell'ampolla e che se c'è silenzio riesco a sentire perfino dalla cucina!!!
 
Un ultima cosa: non lo trovate anche terribilmente romantico? Avete notato cosa forma la sua testolina quando nuota a pelo d'acqua?
 
 
.
 
 

4 commenti:

  1. Che simpaticone... però non ci hai detto come si chiama.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Giacomo gli ha voluto mettere il nome che io da bambina avevo messo al mio pappagallino: Pablito

      Elimina
  2. I pesci vanno lasciati liberi di nuotare in mare!!!! Vergognati!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, questo però nel mare morirebbe all'istante visto che è un pesciolino d'acqua dolce!

      Elimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO