21.10.12

Bijoux: vecchia passione!


Questo sabato mattina sono tornata ad una mia vecchia passione: le perline & co.; detronizzate ormai da tempo dalla pet-mania.
Tutto è nato perchè Giacomo mi ha chiesto le mie scatole di perline per fare una collana. Una volta mi affiancava spesso in questa attività, e anche se io ultimamente mi occupo di altro, lui ogni tanto crea orecchini o collane che poi mi regala.
Così ho coperto il tavolo in soggiorno con un suo ex lenzuolino bianco e ho messo in fila tutte le scatole aperte. Non c'era bisogno della lampada, perchè quella zona del soggiorno era inondata da una luce meravigliosa. Ed è proprio vedendo tutte quelle perline brillare sotto i raggi del sole che   puf, improvvisamente, mi è venuta voglia d'infilare una collana.
Prima di iniziare ho creato una palet, ed a seguire una grossolana successione delle perline scelte.


Con perline, murrine, mezzi-cristalli e perle in ceramica ho creato questa collana 
  
  

E con due fondi di bottiglia, un anellino da bigiotteria e un fiocchetto ho realizzato la confezione




Cosa ve ne pare? 
( Se siete interessate ad altre flower boxes cliccate qui)

2 commenti:

  1. E' propio il caso di dire: "grazie Giacomo", che hai fatto tornare l'ispirazione a tua madre!!Questa tua vecchia passione la conoscevo già da tempo e sono contenta che l'abbia ripresa, perchè realizzavi propio bei lavori.Bella la palet che hai selezionato per questa collana impreziosita poi dalla confezione.
    Speriamo non rimanga un episodio sporadico!!
    un bacio

    RispondiElimina
  2. Grazie Manu per tutti i bei complimenti! No, non credo che rimarrà un episodio sporadico, perchè la passione per i bijoux era solo assopita... Ok. ok ringrazierò il piccoletto! Baci

    RispondiElimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO