19.10.12

Piazza di Spagna e dintorni


 
Mercoledì mattina insieme a Valerio, dovendo entrambi fare una visita oculistica in un centro di diagnostica in via Bocca di Leone (traversa di via dei Condotti), ci siamo concessi una serie di piccoli "lussi", ovvero:
 
 
-Passeggiata a Piazza di Spagna e dintorni, (questa era la piazza alle nove di mattina).
-Colazione da Vitti con cappuccino e spettacolare fagottino ai frutti di bosco.
 
-Puntatina alla Nespresso ed acquisto di otto astucci di capsule di caffè (gusti assortiti).
-Incursione ai cinque piani della Feltrinelli in galleria Colonna ed acquisto di un corso d'inglese (anche se non so quando troverò il tempo per farlo).
-Passaggio in volata alla Rinascente. Giusto il tempo di curiosare tra i tester dei profumi,  impugnare il più costoso e darmi due, tre spruzzate, (facciamo quattro)
-Saltino da RE-FUSE, per vedere le novità in fatto di riciclo. Quello che vedete dietro la vetrina è il mitico lampadario a cascata fatto con gli occhiali da vista, ma dentro si possono trovare orecchini fatti con  quadranti di orologi, collane realizzate con vecchie chiavi,  bracciali fatti con copertoni di automobili, sedute realizzate con i segnali stradali americani, per non parlare delle borse  di Carmina Campus alle quali è dedicata un'intera stanza al primo piano.
 
 
-Bighellonaggio nel reparto di artistica di Vertecchi con acquisto di: fimo bianco, pennarello a vernice argento e una minuscola latta di smalto nero lucido (non so ancora a cosa mi servirà, ma era troppo carina per lasciarla lì).
 
E in ultimo, sentirsi felici sotto il sole di Roma, solo perchè, grazie ad una visita oculistica siamo riusciti a ritagliarci tutto questo!
 
 
 
 
 
 
 
 
 


8 commenti:

  1. Che bello! Sembra proprio un bel free-day.
    Cristina G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Cri è stata proprio una bella mattinata!
      Certo anche i nostri tipici free-day non hanno nulla da invidiargli...

      Elimina
  2. Ciao Giorgia, da milanese che sono (o ero?), ADORO Roma. Essere stata cittadina romana per qualche anno è stato un autentico privilegio...! :-)
    Qualche settimana fa ci sono tornata per vedere un'amica di vecchia data... Ero la persona più felice del mondo! Condivido passeggiata da Vertecchi :-)
    Magari la prossima volta, lo prendiamo insieme il cappuccino!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io credo che il mondo sia punteggiato da tante bellissime e incredibili città, ma Roma è una di quelle che rimane nel cuore. Magari.. (mi riferisco al cappuccino insieme) :))

      Elimina
  3. Che bella giornata! Una buona occasione.. ma una fotina degli acquisti no? hehe io curiosa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Laura... ci ho pensato dopo aver pubblicato il post! Dai sono giustificata.. in fondo sono ancora una neo blogger, alcune sottigliezze le devo ancora fare mie! Baci

      Elimina
  4. Bravi Valerio e Giorgia!! Avete fatto bene ad approfittare della visita oculistica per dedicarvi una giornata come questa. Ci lamentiamo spesso, noi che viviamo a Roma, del traffico e del fatto che è diventata una città invivibile, dimenticandoci che è una città meravigliosa e che forse dovremmo imparare a viverla in maniera differente per godercela un pò di più...magari con gli occhi da turista!!

    RispondiElimina
  5. Daccordissimo Emanuela, saggio consiglio!

    RispondiElimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO