1.11.12

Confezioni regalo


Lo so, oggi è solo il primo novembre e mancano ancora 54 giorni alla vigilia di Natale ma io, già da qualche giorno, sto sperimentando delle confezioni regalo.
Mi piace regalare cose fatte da me, ma in ogni caso anche se il regalo lo compro, mi piace occuparmi della confezione che, possibilmente, realizzo con materiale di riciclo.
 

 
Questo barattolino, ad esempio l'ho realizzato con metà bottiglia da 1 litro e mezzo e il fondo di una sua gemella che le fa da tappo.  Poi l'ho decorato fissando con un rivetto da 3 mm,  un fondo di una bottiglia da 500 ml.
Lo vedo molto indicato per confezionare un paio di guanti o della biancheria, magari precedentemente avvolta in un foglio di carta velina, per non svelare subito il suo contenuto.
 
 
 
Di questa confezione invece già ne avete viste altre versioni.
Si tratta di 2 fondi di bottiglia uniti da un anellino di bigiotteria e un nastrino colorato.
Qui i colori sono abbinati alla collana che contiene.
 
 
 
 
Spero di avervi dato degli spunti creativi per i vostri regali e che queste soluzioni possano ispirarvene delle altre tutte vostre.
Buona Creatività a tutti!

6 commenti:

  1. bell'idea Giorgia la terrò sicuramente a mente per i miei regalini di natale, che anche nel mio caso saranno tutti rigorosamente....fatti a mano...con il cuore....
    p.s. anch'io sto preparandomi al natale con tante idee (decorazioni per la casa, per l'albero e tanto altro) vi aspetto da me!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, sono sicura che tirerai fuori delle creazioni deliziose, buon lavoro allora!

      Elimina
  2. Che belline queste confezioni regalo! Se pensi che sono belle pur essendo materiale che di solito si getta via, sono ancora più carine. Brava! E' sempre un piacere scoprire le tue trovate. Cristina G.

    RispondiElimina
  3. Grazie Cri dei bei complimenti, è sempre un piacere sapere che ciò che fai viene apprezzato! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Complimenti, belle idee e belle realizzazioni... buon proseguimento di creatività e lavoro!

    RispondiElimina
  5. Grazie per i complimenti e per essere passate di qui!
    Buona creatività anche a voi ragazze ; )

    RispondiElimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO