20.11.12

Progetto natalizio a base di aghi di pino


Ogni anno quando arrivo alla seconda metà di novembre mi dico: in fondo mancano ancora un sacco di giorni al Natale. Ma poi, non so come, mi ritrovo ad una settimana dalla vigilia che devo fare ancora tante di quelle cose che penso: non ce la farò mai! 
Quest'anno vorrei evitare tutto ciò (il fatto è che lo dico tutti gli anni) ed arrivare a una settimana dalla vigilia  con la to do list tutta spuntata, (fantascienza, visto che questo Natale ho anche il blog!).
Comunque ho iniziato a mettere in pratica i miei buoni propositi realizzando delle decorazione natalizie con diversi materiali.
Oggi vi mostro la stella con gli aghi di pino.
 
 
Occorrente:
  • 10 coppie di aghi di pino di lunghezza simile
  • smalto bianco
  • colla a caldo
  • 5 nastrini colorati lunghi 10 cm circa 
 
Ogni punta della stella è composta da 2 coppie di aghi di pino. Il consiglio che vi do è di unire le punte (dopo averle dipinte) con un pò di colla a caldo e poi infiocchettarle.
Sarebbe carino farne più di una ed appenderle con un nastrino lungo i vetri delle finestre.

P.s.: stavo pensando che se dalle vostre parti i pini scarseggiano si potrebbe ottenere un risultato simile con dei rametti. In tal caso ne basterebbe uno per punta visto che sono più spessi.

Alla prossima,
Giorgia

10 commenti:

  1. è bellissima! bellissima sul serio! Si da me i pini scarseggiano ma potrei trovare la soluzione.. peccato perchè l'effetto con gli aghi di pino è davvero bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, hai visto che effetto. Tra l'altro è semplicissima da fare! Un abbraccio

      Elimina
  2. Bellissima l'idea...bellissima la stella!! Sarebbe stata bella anche al naturale, ma con quel tocco di bianco è fantastica.
    Bravissima!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si credo che anche al naturale avrebbe avuto il suo perchè. Grazie Manu, a presto!

      Elimina
  3. Ciao Giorgia! Adoro gli aghi di pino, mi piacciono moltissimo e li uso spesso, ma non ho mai pensato di farci delle stelle! E' un'idea davvero bella! Complimenti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! Io in realtà non li avevo mai presi in considerazione, a parte la scorsa settimana, quando ai piedi di un pino mi sono accorta che ce n'era un tappeto. Comunque hai ragione, sono bellissimi. Grazie Angela!

      Elimina
  4. Cosi semplice e così grazioso.Complimenti!
    Cristina G.

    RispondiElimina
  5. Semplice, ma ad effetto, come le cose che piacciono a me (e credo a chiunque abbia poco tempo!!). Son appena arrivata, ora mi sbircio il tuo blog!ciao

    RispondiElimina
  6. Si, si ci vuole davvero poco per realizzarla! Accomodati pure per la sbirciatina...

    RispondiElimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO