Avevo programmato di ritornare a postare, qui sul blog, una volta finite le festività, ma non sono riuscita a resistere così a lungo. Volevo mostrarvi al più presto il risultato del tempo trascorso seduta al mio tavolo in compagnia di una smisurata quantità di tappi di plastica e di alcune cannucce.
Non sapete quanto mi sono divertita a dipingere, creare ed assemblare queste strane creature. Lo ribadisco ancora una volta: creare mi fa sorridere, creare è il mio antidepressivo naturale e super efficace e oramai non posso e non voglio più farne a meno!
Ho trovato nei tappi di plastica il materiale che fa per me. Sono i colori a renderli così speciali ai miei occhi. Non l'ho capito da subito, ma i colori e il fatto che è un materiale che altrimenti andrebbe buttato, mi stimola a riutilizzarli per creare qualcosa di inedito e speciale. Le mie nuove creature prendono vita da questo presupposto. I
Io voglio una vita piena di colori e per averla non mi servono grosse risorse. Datemi dei tappi, dei pennelli, del tempo libero e io sarò felice.
Queste strane creature sono realizzate ad incastro con tappi e cannucce. La faccina si gira e il collo si inclina. Il viso è un tappo di plastica dipinto con dei colori acrilici al quale poi ho spruzzato uno spray opaco protettivo.
Ma non ho intenzione di fermarmi qui; la mia ricerca verso nuove forme e nuovi esseri continua. Intanto, se avete voglia, potete lasciare un vostro parere, sarà graditissimo!
A presto,
Giorgia
Mi piacciono molto queste strane creature che nascono dalla tua fantasia e poi l'idea che la testa si giri e il collo si inclini la trovo fantastica!
RispondiEliminaBrava, brava, brava!
Ti auguro un 2016 super fantasioso e super colorato!
Emanuela
Grazie Manu, ho scoperto che le cannucce oltre ad avere dei bei colori, sono anche molto versatili!
EliminaGrazie per il tuo augurio che ricambio con tanto affetto!
Un progetto davvero divertente, come tutti quelli che ci proponi in effetti! Adoro quelle orecchie!!!
RispondiEliminaGrazie, in effetti il divertimento è alla base di tutto.
EliminaP.S. le orecchie danno quel tocco in più ;-)
Cara Giò, è un vero piacere sentirti così positiva e piena di energie. in effetti creare è stata la tua più grande passione da quando eri piccolina...
RispondiEliminaTi abbraccio forte e queste creaturine sembrano uscite da un manga giapponese ambientato in un mondo di plastica colorato.
Cristina G.
Sono contenta che ti abbiano rimandato a dei fumetti, anche secondo me sarebbero perfette come protagoniste di un cartone! Grazie Chi, mi hai regalato una bella immagine!
EliminaSimpaticissime, colorate e mettono allegria ... Nella loro semplicità sono bellissime! Complimenti per la tua allegra creatività!
RispondiEliminaGrazie Loriana, mi fa molto piacere che le apprezzi!
EliminaGrazie per i complimenti,
un caro abbraccio!
Coloratissime e pop,queste creature metà ragazze e metà giraffe (girlaffe?)sembrano uscite dal cartone animato "Yellow submarine",quello in cui il colore e la musica sconfiggono il grigiore e la noia..esattamente come riesci a fare tu con la tua creatività.
RispondiEliminaNon lo conosco!!!:-( Devo rimediare subito!!!:-) perchè dalla descrizione deve proprio piacermi...
EliminaGrazie per i complimenti e per l'accostamento!
p.s: giraffe va benissimo ;-)
Sono geniali! Talmente suggestive che viene subito voglia di saperne di più: a cosa pensano, come si divertono, quale è il loro habitat, come si muovono, cosa mangiano, cosa si raccontano, dove dormono... E per chè ci guardano così? Ahhhh! Raccontaci tutto!
RispondiEliminaOh mamma Sharita, il tuo commento è super stimolante e ha messo in moto il mio cervello. Si, si voglio pensarci su e creare il loro mondo!
EliminaGrazie, grazie di cuore <3
Oh mamma Sharita, il tuo commento è super stimolante e ha messo in moto il mio cervello. Si, si voglio pensarci su e creare il loro mondo!
EliminaGrazie, grazie di cuore <3