2.9.12

C'era una volta una vecchia Cantinetta


Settembre, mese di rinnovamento e buoni propositi.
Quando ero una studentessa il rinnovamento consisteva in un diario e un'astuccio nuovi, l'anno in cui mi andava di lusso, perfino uno zaino. Adoravo comprare il materiale scolastico. Ero una di quelle, che oltre ad ammirarlo lo "annusava"!
I buoni propositi, invece, erano che sarei stata sempre attenta alle lezioni in modo che non avrei avuto bisogno di studiare a casa. E infatti all'inizio dell'anno ero lì seduta con la schiena eretta, il gomito sul banco e il pugno sotto il mento, fermamente decisa a non farmi sfuggire neanche una virgola delle spiegazioni della professoressa.
Ma già a fine ottobre la schiena era curva, la mano aperta girava pigramente una ciocca di capelli, e lo sguardo puntava irrimediabilmente fuori dalla finestra.
 
Il rinovamento di settembre 2012, riguarda il mio craft corner. Grazie alla mia amica Isabella, che causa trasloco ha dato via dozzine di vecchie cantinette, ho introdotto un elemento nuovo tra il mio piccolo tavolo e la mensola. Una vecchia cantinetta, per l'appunto, ovviamente rivisitata. L'ho trovata perfetta per contenere i miei tubi porta tappi, (anche loro riciclati: in origine erano contenitori di cialde di caffè, decisamente troppo belli per essere buttati!)
 
La cantinetta di Isa appena entrata nella mia casa
 
La cantinetta 24 ore dopo
 
 
 
E cosa mi dite del modo in cui l'ho appesa? Invece di fare dei buchi al muro, ho usato dei nastrini a quadretti e l'ho annodata alla mensola sovrastante.
 
 
Spero vi piaccia e vi sia in qualche modo d'ispirazione.
A dimenticavo: i buoni propositi del 2012 sono quelli di fare del mio craft corner "un posticino ordinato"...
(Ok ne riparliamo a metà ottobre!)
 
 
 
 
 
 
 
 


4 commenti:

  1. Ciao Giorgia!! Che bellissimo rinnovamento! e sono stupendi quei tubi porta tappi, così colorati.
    Nel mio blog ti ho lasciato un regalino, è per la tua voglia di fare, per diffondere entusiasmo, e per la creatività, spero ti piaccia!! Buona Domenica! Romina

    RispondiElimina
  2. Grazie Romina, si è vero i tubi pieni di tappi sono molto scenografici! Faccio subito una puntatina sul tuo blog. Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Pretty! This has been a really wonderful post. Thanks for supplying this information.



    my website: mandir

    RispondiElimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO