17.11.12

Origami stars


Ed io che per amore del mio blog ho imparato anche a fare gli origami!
In realtà solo a fare una stellina facile, facile ma molto carina e cicciottosa.
Perchè un blog creativo è come un angolo craft con affaccio sul mondo e non può permettersi di rimanere inoperativo a lungo.
Un blog va aggiornato, curato, amato, perchè vuoi che sia sempre perfetto e soprattutto che non deluda mai.
 
 
Ieri sera navigavo in rete con il pc sulle ginocchia e tre cuscini dietro la schiena, quando sono approdata nel blog Minna May che con delle bellissime foto illusrtava come fare le stelline con gli origami, (cliccate sul link per il tutorial). Ho pensato: "come sarebbe carino averle sul mio blog!"
Così ho spalancato il piumino e sono balzata fuori dal letto.
Sul mio tavolo c'era ancora mezza pagina d'europa che mi era avanzata dal restyling delle mollette e dopo aver tramutato i pollici in cm (1 pollice= 2,54 cm), ho cominciato a tagliuzzare.
 
 
Lo ammetto la prima somigliava più che altro ad una meteora, la seconda ad un buco nero, ma già la terza aveva le sembianze di un piccolo corpo celeste.
 
 
Provateci anche voi, sono davvero semplici, (praticamente si tratta di un nodino!), sono sicura che ci prenderete gusto a farle. Io ho usato la pagina dell'atlante, ma credo che con un cartoncino il risultato sia migliore. Fatemi sapere come è andata.
Buon week end,

Giorgia 

13 commenti:

  1. Sono troppo carine! Si penso che proverò a farle e ci riempirò la tavola.. con le pagine dell'atlante sono bellissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, eh si le pagine dell'atlante abbelliscono qualsiasi cosa...

      Elimina
  2. Belle Giorgia... con quella forma "cicciottosa" sembrano delle caramelle!! Queste le vedo adatte infilate con della iuta in una cameretta, invece se fatte con carta o cartoncino natalizi, sono divertentissime per decorare la casa o l'albero!!
    grazie per l'idea e buon fine settimana anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, le tue idee per le applicazioni delle stelline mi sembrano ottime!

      Elimina
  3. Che tenere, perfette per una ghirlanda!
    Bacio!

    RispondiElimina
  4. Si, una ghirlanda mini, ma molto, molto tenera!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il tuo blog mi piace molto, così come le tue creazioni!
    Elisabetta

    RispondiElimina
  6. Grazie tante Elisabetta e benvenuta : )

    RispondiElimina
  7. Oddio son bellissime, così cicciose e con le carte geografiche..io che son originariamente geografa (e con la passione per viaggi e carte) sbieco!! Anche per le mollette qui sotto! Idee carinissime!

    RispondiElimina
  8. Graaazie, mi fa tanto piacere che ti siano piaciute entrambe! La carta geografica ha il suo fascino non c'è niente da fare!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Nella nostra ultima puntata dedicata ai libri abbiamo parlato di questa tua idea! Per leggere l'artiolo e ascoltare (condividere, scaricare...) il podcast della puntata: http://www.wipradio.it/2014/03/26/bookworms-craft-libri/ Alla prossima!!!

    RispondiElimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO