24.7.13

Una ghirlanda per la mia mamma. A garland for my mum


Lo scorso week end siamo andati in Abruzzo dove i miei hanno una casa per le vacanze.
In valigia, oltre ai vestiti, ho messo anche una ghirlanda da regalare a mia madre, questo non solo perchè sapevo che le sarebbe piaciuta molto, (ha sempre apprezzato tutto ciò che è nato dalle mie mani, fin dai tempi più remoti), ma anche per renderla partecipe delle mie passioni. 
Già, non avendo il computer e non vedendoci poi così spesso, non sa nel dettaglio cosa combino nel tempo libero!


La ghirlanda le è piaciuta talmente tanto che, dopo averla appesa al muro con un chiodino, ha espresso il desiderio di una piccola tendina, fatta sempre con i fondi di bottiglia, da mettere in una porzione della portafinestra della cucina.
He! Vedrò come poter accontentare la sua richiesta in queste giornate di caldo torrido!




Un caro saluto,

Giorgia

14 commenti:

  1. Bellissima!!! Ma di questa hai anche il tutorial? Perchè mi sarebbe tornato utile quest'anno al GREST (gruppo estivo dell'oratorio) con il tema hawaiano... abbiamo cercato di proporre lavori 'riciclosi' e questi fiori sarebbero stati perfetti per la collana :)
    La prossima volta ti terrò presente per dei consigli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona!
      Guarda è molto semplice: devi tagliare i fondi con un bisturi riscaldato (va bene anche la fiamma del fornello). I fori sui fiori li devi fare con un grosso ago da lana, sempre a caldo.
      Comunque, se posso esserti utile in qualche maniera e in altre occasioni, vieni pure a bussare "alla porta del mio blog", ne sarò felicissima!!!

      Elimina
    2. Grazie, lo farò sicuramente :D

      Ma quindi tagliando con una lama calda si viene a creare anche la rotondità dei petali del fiore? perchè io li vedo arrotondati verso l'interno...

      Elimina
    3. No, in realtà quell'effetto glielo do passando velocemente il fiore, una volta tagliato, vicino ad una fiamma, un pò a scappar via, facendolo ruotare nella mano. Non ti devi soffermare troppo altrimenti si deforma irrimediabilmente.

      Elimina
  2. E' bello quando le nostre mamme apprezzano quello che facciamo! L'idea della tendina è davvero estiva, chissà che tripudio di colore e che bell'effetto con la luce che la attraversa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Laura e questa cosa vale a tutte l'età!
      Per quanto riguarda la tendina l'effetto deve essere davvero notevole, tanto, quando sarà, qualche fotina gliela farò ;-)

      Elimina
  3. Che solare, questa ghirlanda! Non ho visto mai bottiglie di questi colori dalle mie parti, solo trasparenti, azzurre e verdi. Chissà se è solo che non ho fatto attenzione al reparto bevande... Giuro che starò più attenta nella prossima visita al supermercato. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi accostamenti di colore piacciono tanto anche a me!
      Ci sono, ci sono; io, nella maggior parte dei casi, me le faccio mettere da parte da chi beve bevande tipo aranciate.
      Grazie Sharita per i tuoi complimenti sempre tanto apprezzati!

      Elimina
  4. Che bella Giorgia e la collocazione mi piace tantissimo: si sposa benissimo con i colori della decorazione in maiolica del muro e la sedia (o panchina) che si intravede. La tendina già me la immagino e non vedo l'ora di vederla finita!
    Complimenti come sempre!!
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu! E' il primo posto in cui ha provato a vedere come stava ed è stato uno di quei casi in cui "è buona la prima"!
      Sono contenta che ti sia piaciuta, ;-)
      un bacione e a presto!

      Elimina
  5. Hai avuto un pensiero molto dolce. Belli i freschi i colori che hai scelto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gemma! E pensare che erano destinati a diventare spazzatura... Questo fatto me li fa apprezzare ancora di più ;-)

      Elimina
  6. Tua madre ha avuto un ottima idea; una tendina realizzata con queste ghirlande non potrà che essere splendida!
    Certo,il lavoro per realizzarla sarà un pò impegnativo..ma gli effetti di luce sui fiori di pet dondolanti nella brezza saranno di certo qualcosa di unico.
    E poi,cosa non si fa per le mamme!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Carmelo, è proprio come dici tu: c'è un bel po' più di lavoro rispetto alla ghirlanda, ma la tendina farà la sua gran bella figura!
      Un saluto :-)

      Elimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO