6.10.14

Come decorare una bottiglia di plastica


Nella lista dei miei passatempi preferiti, in uno dei primi posti c'è: giocare con le bottiglie di plastica (tappi compresi), studiarle, ritagliarle, farle uscire dall'anonimato trasformandole in elementi decorativi per la nostra casa.
Oggi è la volta di una bottiglia di una bevanda all'arancia nota a tutti noi. Come sempre, per la trasformazione non faccio altro che seguire le linee guida già esistenti sulla bottiglia in più, in questo caso, ho seguito anche i buchini :-), in cui ho inserito, a zig zag, un filo di lana.


Ma la vera chicca è la carta decorativa che ho messo al posto dell'etichetta originale.
Fa parte di una serie di texture scaricabili in pdf sul sito di CasaFacile, una più carina dell'altra. 
CasaFacile ci mette a disposizione anche il modello di una bustina e di una bustina per cd, il tutto scaricabile gratuitamente.



Vi lascio con due consigli: uno di scaricarvi le texture, vi torneranno sicuramente utili, due prima di buttare quello che a prima vista sembra un rifiuto, osservatelo bene, chissà se, con qualche piccolo intervento, non possa fare un'interessante cambio d'uso.


Aspettate, ho un terzo consiglio: avete visto che nella sidebar di destra si è aggiunta un'altra icona? Si è quella di Istagram, quindi se vi fa piacere da ora potete seguirmi anche su questo social!
A presto,
Giorgia

14 commenti:

  1. bella idea!! non solo per riporre pennarelli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Katia. Hai ragione, ci si potrebbero riporre un sacco di cose!

      Elimina
  2. Cara Giorgia,una bottiglia ricamata non l'avevo ancora vista!
    Bellissima.
    Grazie tante per la dritta sulle texture da scaricare (tra l'altro carinissime per foderare le copertine di libri o quaderni) !

    P.S.
    L'altro giorno mi sono sorpreso a pensare a quali illimitate meraviglie saresti capace di realizzare con una stampante 3D!!
    Presto,quando queste utili macchine saranno disponibili a prezzi contenuti (come i computer oggi) credo che non ci saranno limiti alla tua straordinaria e deliziosa creatività.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Carmelo, per i complimenti e per la fiducia che riponi nelle mie qualità creative.
      P.S: ma lo sai che non avevo mai pensato al fatto che quelle costosissime macchine un giorno saranno abbordabili? Ecco, adesso mi apre un mondo ;-)

      Elimina
  3. Ciao Giorgia che bello leggere di nuovo un tuo post! I tuoi deliziosi lavori (o esperimenti come una volta li hai definiti tu!) mi sono mancati tantissimo. Riesci con grande facilità a trasformare banali materiali di scarto donando loro un'aspetto poetico.
    Bravissima!
    Un grandissimo abbraccio malfetica! (non è un errore, è proprio "malfetica", non ci fate caso...la chiamo spesso così *_^)
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu cara! Eh si, più di tanto non si riesce a stare lontani dal blog, dalle nostre passioni, che hanno su di noi un effetto benefico come fossero delle iniezioni di positività.
      Grazie per meravigliosi complimenti; ti abbraccio forte anch'io, nonostante mi consideri una "malfetica ;-)

      Elimina
  4. Riemergo dopo giorni faticosi e trovo questa delizia, super fantasiosa come sempre cara Giorgia. Stavolta poi, con quel tocco di nero, hai ancora di più conquistato il mio cuore!

    RispondiElimina
  5. Grazie Laura.Si,si lo so che tu e l'idraulico siete super indaffarati !!! (siete troppo forti).
    Il tocco di nero, per me è insolito, ma questa volta credo che ci stava tutto, a maggior ragione se è riuscito a conquistarti :-)
    Grazie ancora,
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Grande rientro!!! Felice di ritovare te e le tue meravigliose idee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sharita, anche a me ha fatto piacere leggerti!

      Elimina
  7. ciao giorgia, mi piace il tuo blog! ti seguo volentieri ;)

    Vanessa Van
    http://vanessavanhandmade.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanessa, mi fa tanto piacere!
      Verrò a farti visita :-)

      Elimina
  8. Ciao Giorgia, splendido il tuo lavoro.
    Mi daresti una dritta su come scaricare le carte colorate che hai suggerito, su CasaFacile? Io non trovo l'opzione sul sito on line... Grazie mille. Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola. Mi hai fatto rendere conto che nel post ho fatto il link alla home del sito e non sul post in questione. Allora sono tornata sul sito ho cliccato sulla pagina DECORARE E FAI DA TE, e ho trovato l'articolo: http://www.casafacile.it/decorare-fai-da-te/le_buste_colorate_fai_da_te-10802/
      Purtroppo ho cliccato sui link dei Pdf, ma mi appare la scritta "i contenuti non sono disponibili :-(
      Mi dispiace, ce l'ho messa tutta!

      Elimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO