27.4.15

Riciclo creativo: Uccellino versione estiva


Eccola qui l'ultima creazione: il mio piccolo Uccellino versione estiva e super femminile. Era giunto il momento di togliere la sciarpa di lana e di sostituirla con una bandana molto glamour decisamente più adatta alla stagione.
Non ho molta dimestichezza con ago e filo ma quando mi metto in testa una cosa niente e nessuno può fermarmi, neanche i miei limiti.


Secondo me questa mini scultura realizzata con le capsule degli ovetti Kinder è utra le idee più originali che mi sia venuta, (lo so che non dovrei dirmelo da sola...) e mi diverte crearne nuove versioni; qui, ad esempio trovate quella natalizia, mentre qui quella basic.


E una volta realizzata una nuova versione mi piace creare dei set fotografici su misura, piccoli mondi che sanno di caramella, dominati dai colori e dalla fantasia. Sono fatti con ciò che rimedio in casa e che spesso riadatto. La borsa, ad esempio, in realtà è un lucchetto che ho trovato in camera di mio figlio e che ho rivestito con i washi tape, (fortunatamente tra noi c'è un patto di pura alleanza: lui può prendere tutto ciò che è sul mio tavolo ed io tutto ciò che è sul suo).


 Non so, forse mi sto dilungando troppo, ma so che anche voi avete le vostre passioni, magari piccole ma in realtà grandi perchè sanno rendere migliori le vostre giornate, e so che quindi, mi capirete.


Auguro a tutti voi una felice e buona settimana!
Giorgia

11 commenti:

  1. Hai proprio ragione, questa tua creazione è davvero ben riuscita e tutte le versioni sono azzeccatissime :)
    Ho notato subito la borsetta: stupenda idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gemma! Questo tuo commento mi spinge a tirare fuori nuove versioni!!! :-)

      Elimina
  2. Troppo allegra e originale! la versione stiva è la mia preferita <3

    RispondiElimina
  3. Non ci posso credere!!! Pensavo che non c'erano altre possibilità per Uccellino; lui/lei era come era e basta... Ma vedo che sbagliavo di grosso. Troppo bella col suo fazzolettino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bè, allora devi rimanere connessa perchè, (piccola anticipazione), in pentola bollono altre versioni ;-)
      Grazie per i complimenti, mi fanno sempre tanto piacere!

      Elimina
  4. Ciao Giorgia, sono passata a trovarti per leggere la risposta al mio commento e invece noto con spiacevole sorpresa che non me l'aveva neanche pubblicato! Ti avevo lasciato scritto che il tuo uccellino, pardon...uccellina...:-) in versione estiva mi piace molto, è davvero molto glamour e il lucchetto trasformato per l'occasione in borsetta, una vera genialata!
    Sei bravissima e con il tuo riciclo creativo e trasformazioni varie, riesci sempre a stupirci!
    Un abbraccio e sono proprio curiosa di vedere cosa ci proporrai la prossima volta ;-)
    Emanuela

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu, anche a me una volta è successo con te, ricordi?Io li chiamo i misteri di blogger :-)
    Bando alle ciance, sono proprio contenta che la mia nuova versione ti sia piaciuta e, non voglio peccare di presunzione, ma sono sicura che riuscirò a stupirti anche la prossima volta :-)
    Bacioni!

    RispondiElimina
  6. Cara Giorgia,il tuo uccellino mi ricorda quelle foto degli anni 60 con le ragazze di allora, dai capelli trattenuti con un elegante folulard,pronte a salire su una spider o sul sellino posteriore di una vespa,ed a lanciarsi verso il mare,e l'estate,nell'inebriante odore dei pini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questa bellissima immagine che mi hai regalato. Non posso essere che super contenta che il mio uccellino ti evochi questo!

      Elimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO