24.2.16

Come sistemare le stampe delle foto di Istagram


Mi sono decisa a stampare le foto di Istagram, dopo aver letto l'esaustivo post di Guki, in cui recensisce diversi siti che offrono questo servizio.
Tra i tanti ho scelto Cheerz. Così dopo aver selezionato le mie foto preferite, ho fatto l'ordine e dopo qualche giorno me le sono viste recapitare. Ho aperto la busta con frenesia, bramosa di scoprirne il contenuto, come se quelle foto non le avessi viste già miliardi di volte. Ma la stampa è un'altra cosa, vederle su carta e tenerle tra le mani ha decisamente un' altro sapore.

come creare una mini galleria fotografica con le stampe delle foto di Istagram


stampe foto istagram

La prima cosa che ho fatto, dopo averle viste e riviste si intende, è stata quella di separare le foto dei momenti di vita quotidiana, da quelle dei miei lavori, giusto per avere una serie di foto con lo stesso mood.
Poi ho pensato di aggiungere colore al colore, così ho preso una mia stampella decorata con i tappi di bottiglia, del filo trasparente in silicone e del nastro washi tape. Le ho suddivise in tre file e et voilà, il gioco è fatto!

stampe foto istagram

come creare una mini galleria fotografica con le stampe delle foto di Istagram

Ho creato, in poco tempo una piccola galleria delle mie foto preferite.
Le ho appese sopra il camino, dove sulla mensola già stazionavano le mie piccole creature fatte sempre con i tappi. Il risultato l'ho trovato soddisfacente, per lo meno ai miei occhi assetati di colore.
L'angolo del camino è in assoluto l'angolo della casa che subisce più trasformazioni, infatti già ho deciso che appena mi verrà voglia di cambiare allestimento, trasferirò la mini galleria fotografica nella camera da letto.

come creare una mini galleria fotografica con le stampe delle foto di Istagram

riciclo creativo con i tappi di bottiglia

riciclo creativo con i tappi di bottiglia

Per oggi è tutto, non mi resta che salutarvi e augurarvi un buon proseguimento di settimana.
Colorati saluti,
Giorgia

8 commenti:

  1. Carinissimo! Avevo iniziato a sceglierle anche io dopo aver letto il post di Guki ma poi mi son persa "in gloria"... Adesso mi torna voglia!
    Fanno un effetto bellissimo in mezzo alle tue creature!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura sono contenta che ti piacciono e mi fa anche tanto piacere averti fatto ritornare la voglia di stampare :-)

      Elimina
  2. Hai propio ragione Giorgia,la stampa è un altra cosa.
    Riempiamo gli hard disk con migliaia di foto digitali,ma poi non andiamo neanche a vederle,mentre i vecchi album si sfogliano sempre tanto volentieri restituendoci intatto il sapore di quei giorni passati.
    Mi piace molto la soluzione che hai trovato per esporle; le foto degli oggetti da te creati sono diventate a loro volta oggetto di arredo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come è vero! E poi rivedere i vecchi album con le foto ingiallite e ricordarsi di momenti che avevi addirittura dimenticato d'aver vissuto fa bene allo spirito.
      Grazie!

      Elimina
  3. Che bella idea!! Coloratissima e super originale!!

    un dolce abbraccio
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, è vero, il colore non manca!
      Un abbraccio anche a te :-)

      Elimina
  4. Fai delle foto stupende e le foto non possono essere altro che meravigliose *_*
    Io conoscevo solo Spcial Print Studio, e devo essere onesta mi piace di più per la varietà di scelta del formato...si possono fare anche business card ;)
    Baci!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che le apprezzi cara Simona!
      Andrò ad esplorare il sito che mi hai segnalato, sono curiosa.
      Grazie!!

      Elimina

QUI POTETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO